La società

Frendy Energy nasce nel 2006 con l’obiettivo di sviluppare, attraverso un approccio innovativo, il business del mini-idro in Italia.

Grazie a una serie di collaborazioni con società operanti a livello internazionale, è stata in grado di sviluppare un nuovo concetto di turbina altamente efficace su salti d’acqua di piccole dimensioni e una serie di innovazioni tecnologiche utilizzate per la realizzazione di centrali idroelettriche all’avanguardia e per la produzione di energia in modo efficiente, altamente automatizzato e flessibile.

Nel corso del 2013 grazie alla fattiva collaborazione con il Gruppo Scotta è nata la turbina Sommersa®, che permette di sfruttare al meglio i salti d’acqua dei canali irrigui.

Società attiva in Italia nella produzione di energia elettrica, Frendy Energy, le cui azioni sono negoziate su Euronext Growth Milan (“EGM”) dal 22 giugno 2012, è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Edison dal 17 ottobre 2017.